Presentazione

Il Club Auto Moto Storiche Castellotti, è dedicato all’illustre cittadino lodigiano Eugenio Castellotti, che negli anni ’50 si dedicò con passione al mondo delle automobili e si distinse nelle competizioni motoristiche.

Il Club Castellotti è un’associazione senza scopo di lucro, facente parte della Federazione ASI per la quale opera da tramite con i Soci appassionati di auto e moto storiche.

L’associazione sostiene e valorizza l’importanza culturale, storica e sociale dei veicoli storici promuovendo la conservazione ed il recupero di qualsiasi veicolo a motore che abbia compiuto vent’anni, valorizzandone l’aspetto culturale, che deriva dal fatto che questi mezzi sono stati protagonisti attivi e insostituibili della storia del Ventesimo secolo, esprimendone l’evoluzione tecnica, di costume e sociale.

Il Club si occupa principalmente della richiesta (all’ASI) e del rilascio (ai Soci regolarmente iscritti), di Certificazioni che attestano le caratteristiche di storicità e di autenticità dei veicoli: con questi documenti i proprietari dei mezzi possono ottenere l’esenzione dalla tassa di possesso, la reimmatricolazione del mezzo e polizze assicurative agevolate.

Il CAMS Castellotti funge da punto di aggregazione tra appassionati di auto e moto storiche nel territorio e organizza/promuove eventi culturali che hanno per protagonisti i veicoli storici: manifestazioni rievocative, raduni, mostre e convegni che hanno l’importante funzione di far rivivere i veicoli storici e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla bellezza e sul prestigio del patrimonio storico motoristico locale.

Il Club è composto da un Consiglio Direttivo di durata triennale.

I nostri recapiti

Club Auto Moto Storiche «Eugenio Castellotti»
Via Caponnetto, 19- 26900 Lodi - Fraz. Riolo
Telefono 0371 50 076

Orari di apertura

  • dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00.

Eugenio Castellotti in corsa

Prossimi appuntamenti

 26/01/2025

Corso di regolarità

Sede (ritrovo)